Standards of Care

Standard Assistenziali Europei per la salute del Neonato – European Standards of Care for Newborn Health
“Il neonato al centro del futuro” è una frase estremamente semplice, ma che racchiude in sé un significato profondo ed è diventata, in questi ultimi anni, il leit motiv per tutti noi neonatologi e non solo. Perché promuovere la salute dei neonati, mettendola al centro di ogni scelta, istituzionale, politica e sanitaria, è un obiettivo primario per un Paese che “si prende cura dei propri figli”, iniziando proprio dai più fragili.

La Società Italiana di Neonatologia (SIN), insieme a Vivere Onlus Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia, ha curato la traduzione in italiano degli Standards di EFCNI, facendo dell’Italia il primo paese europeo che mette a disposizione questo importante documento nella propria lingua nazionale.