Report SIN-Safe

Il rischio professionale del neonatologo: Analisi dei sinistri 2020-2021

La Commissione SIN-Safe

In data 22 settembre 2020, il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Neonatologia ha istituito la Commissione SIN-Safe al fine di fornire ai Soci un aiuto concreto nel fronteggiare il fenomeno della responsabilità professionale, sia sotto il profilo della prevenzione dei danni che della difesa dei professionisti coinvolti in una vicenda giudiziaria.

Un efficiente Sistema di Protezione che dovrà trovare ulteriore espressione attraverso lo strumento assicurativo così da poter favorire un rapporto sereno tra Neonatologi, sanitari e pazienti.