Covid-19

innsin

Registro Nazionale SIN Neonati Sars-cov2

Oggetto: Registro Nazionale SIN neonati SARS-CoV2

Carissimi Soci,

tra le varie iniziative che abbiamo intrapreso per fronteggiare l’emergenza Coronavirus c’è anche l’istituzione di un Registro Nazionale informatizzato per la raccolta dei dati di neonati nati da madre SARS-CoV2 positiva e dei neonati SARS-CoV2 positivi, ricoverati successivamente, entro 30 giorni di vita.

L’obiettivo è quello di raccogliere tutti i casi che si verificano in epoca neonatale in Italia, per fini epidemiologici e scientifici. 

Chiediamo gentilmente a tutti i Responsabili dei punti nascita dove si verificano dei casi neonatali di compilare una scheda per ogni neonato. Per poter accedere al data base, costruito su piattaforma Red Cap, è necessario inviare una email all’indirizzo amministratore@neonatologia.org; riceverete il link per accedere al sito, le credenziali d’accesso e le istruzioni per compilare la scheda.

Grazie 

Fabio Mosca ed il Consiglio Direttivo 

Iscrizioni, diventa socio o rinnova la quota SIN

La SIN è una società, non a fini di lucro, che persegue e allarga gli scopi ed obiettivi del Gruppo di Lavoro di Neonatologia della Società Italiana di Pediatria (SIP).