Passa al contenuto principale

INFERMIERI DI NEONATOLOGIA: LA COMPETENZA CHE CURA, LA PRESENZA CHE ACCOMPAGNA

Il 12 maggio si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere, un’occasione concreta per la Società Italiana di Neonatologia Infermieristica (SIN INF) per ribadire l’importanza di questa professione all’interno del nostro Servizio Sanitario Nazionale, professione che non si limita a curare, ma che partecipa alla costruzione di percorsi di salute fin dai primi istanti di vita.

“Il lavoro infermieristico e medico in Neonatologia e in Terapia Intensiva Neonatale è un lavoro di squadra, parte fondamentale dell’assistenza”, ha affermato il Prof. Massimo Agosti, Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN).

“Infermieri e neonatologi operano insieme, in stretta collaborazione con la famiglia, per garantire al neonato un percorso di cura condiviso, sicuro, continuo e realmente centrato sui suoi bisogni e su quelli dei suoi genitori”.

Leggi il comunicato stampa.

Iscrizioni, diventa socio o rinnova la quota SIN

La SIN – Società Italiana di Neonatologia si propone di favorire e promuovere la ricerca, la didattica e l’assistenza nell’ambito della Neonatologia