Skip to main content

STRUMENTI PER ORIENTARE E MIGLIORARE IL PERCORSO NASCITA IN ITALIA: AL MINISTERO DELLA SALUTE A ROMA LA CONFERENZA STAMPA DELLA SIN

La Società Italiana di Neonatologia ha presentato, al Ministero della Salute, nell’Auditorium “Cosimo Piccinno”, i nuovi Standard Organizzativi per l’Assistenza Perinatale e gli Standard assistenziali europei per la salute del neonato. Due importanti documenti, che rappresentano un punto di partenza per costruire il futuro della Neonatologia italiana e che mirano a ridurre le disparità attualmente esistenti nell’organizzazione e nell’assistenza delle cure neonatali e il divario Nord-Sud ed aumentare la sicurezza alla diade madre/neonato.

All’incontro sono intervenuti il Past President Prof. Fabio Mosca ed il Presidente Dott. Luigi Orfeo della SIN, il l’On. Paolo Siani Vicepresidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, il Prof. Alberto Villani, Past President della Società Italiana di Pediatria (SIP), il Dott. Rinaldo Zanini della Commissione per la redazione dei Requisiti Organizzativi per l’assistenza perinatale della SIN, la Prof.ssa Cristina Masella, Responsabile scientifico Osservatorio Sanità Digitale, Dipartimento Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano, l’Avv. Martina Bruscagnin Presidente di Vivere Onlus e la Dott.ssa Gina Ancora, Consiglio Direttivo Società Italiana di Neonatologia (SIN).

Per rivedere la conferenza stampa clicca qui

Iscrizioni, diventa socio o rinnova la quota SIN

La SIN è una società, non a fini di lucro, che persegue e allarga gli scopi ed obiettivi del Gruppo di Lavoro di Neonatologia della Società Italiana di Pediatria (SIP).