#PROTEGGILASUAVISTA: PER LA SALUTE VISIVA DI MAMME E FIGLI

Smentire informazioni errate su interazione tra gravidanza e salute visiva e sensibilizzare i neo genitori ai comportamenti più idonei per assicurare il corretto sviluppo visivo del bambino.
Con questi obiettivi, l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità – IAPB Italia onlus ha ideato la campagna di prevenzione #Proteggilasuavista, in collaborazione con il Comitato Tecnico Nazionale per la Prevenzione della Cecità del Ministero della Salute di cui è parte.
Il progetto, che gode tra gli altri del patrocinio della Società Italiana di Neonatologia (SIN), è stato presentato in conferenza stampa online, con la partecipazione del dott. Matteo Piovella, presidente SOI, del prof. Antonio Chiantera, presidente SIGO, del prof. Fabio Mosca, presidente SIN e del prof. Alberto Villani, presidente SIP, che si sono confrontati su diversi temi: dalla correlazione tra allattamento e miopia, all’importanza dello screening oftamologico alla nascita.

proteggilasuavista.it

Iscrizioni, diventa socio o rinnova la quota SIN

La SIN è una società, non a fini di lucro, che persegue e allarga gli scopi ed obiettivi del Gruppo di Lavoro di Neonatologia della Società Italiana di Pediatria (SIP).