Skip to main content

NASCE A MESSINA GALA BLUD, LA BANCA DEL LATTE UMANO DONATO

Giovedì 1 luglio, al Parco Horcynus Orca di Torre Faro (Messina), dalle ore 16:00 si terrà l’evento di presentazione, dal titolo, ‘Dal dono delle madri e dall’impegno della scienza nasce Gala Blud’.
Sarà inaugurata una nuova banca del latte, un servizio ospedaliero attivo presso l’Unità di Neonatologia dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria G. Martino diretta dal Dott. Alessandro Arco, che supporterà anche la Terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina, diretta dalla professoressa Eloisa Gitto. Un passo molto importante, in particolare per i piccoli prematuri, che potranno beneficiare del latte materno donato, fondamentale per la loro crescita e la loro salute.
Introdurrà la sessione sull’Importanza del latte materno, il Presidente, Prof. Mosca; la Prof.ssa Gitto e il Prof. Moro parleranno de “La Banca del Latte Umano Donato: risorsa fondamentale”, mentre il Dott. Arco presenterà il progetto regionale e l’avvio della Banca del latte umano donato “Gala Blud”.

Per maggiori informazioni https://www.allattame.it/wp/

Iscrizioni, diventa socio o rinnova la quota SIN

La SIN è una società, non a fini di lucro, che persegue e allarga gli scopi ed obiettivi del Gruppo di Lavoro di Neonatologia della Società Italiana di Pediatria (SIP).