Skip to content
L’ITALIA TUTTA IN VIOLA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITA’
L’ITALIA TUTTA IN VIOLA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITA’

Anche quest’anno la SIN insieme a Vivere Onlus ha rinnovato l’invito ai Sindaci e alle amministrazioni comunali di tutta Italia per far illuminare di viola, colore simbolo della prematurità, i monumenti più rappresentativi nelle diverse città. Nonostante il difficile momento storico che l’intero Paese sta attraversando, l’adesione è stata fortissima ed ha potuto contare, come gli anni scorsi, anche sulla partecipazione delle tantissime TIN ed associazioni di genitori che operano su tutto il territorio nazionale. È stato un giorno in cui le regioni, attualmente divise dalla pandemia, si sono unite in un abbraccio solidale “virtuale” sotto un solo colore: il viola della prematurità.
In tanti si sono attivati, vicini seppur da lontano, per dare il proprio contributo alla Giornata, anche con l’illuminazione delle facciate degli ospedali e con diverse iniziative che hanno coinvolto i piccoli prematuri ricoverati e le loro famiglie. Grazie di cuore a tutti!

Sulla pagina Facebook SIN – Società Italiana di Neonatologia  tutte le foto dei monumenti illuminati e gli eventi organizzati in TIN in occasione della Giornata.

assignment_turned_in Registrations

    
     
   
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.
No item in the cart
Go shopping!