Skip to main content

CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE: IL QUARTO INCONTRO DEL MARUZZA LYCEUM

Il 26 maggio si terrà il webinar dal titolo Case Study: le decisioni del paziente “grande minore”. Il suicidio assistito e la pronuncia della Corte Costituzionale n. 242/2019.
Si tratta del quarto degli incontri di approfondimento gratuiti sul tema delle cure palliative pediatriche, a cura del Maruzza Lyceum. In questa sessione saranno analizzati casi concreti al fine di rinvenire le coordinate etiche e giuridiche nella cura del paziente “grande minore”.
L’incontro sarà moderato dal Dott. Alberto Giannini (Terapia intensiva pediatrica – Ospedale dei Bambini – ASST Spedali Civili di Brescia) e vedrà gli interventi della Prof.ssa Laura Palazzani (Comitato Nazionale di Bioetica), della Dott.ssa Piera Lazzarin (Centro Regionale Veneto di TD e CPP – Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino – Azienda Ospedale – Università di Padova) e della Dott.ssa Marta Tomasi (Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli Studi di Trento).

Per partecipare è richiesta l’iscrizione, che potrà essere effettuata al link

Iscrizioni, diventa socio o rinnova la quota SIN

La SIN è una società, non a fini di lucro, che persegue e allarga gli scopi ed obiettivi del Gruppo di Lavoro di Neonatologia della Società Italiana di Pediatria (SIP).