Skip to content
NON È MAI TROPPO PRESTO…PER VACCINARSI!
NON È MAI TROPPO PRESTO…PER VACCINARSI!

Un opuscolo in sei lingue, italiano, arabo, cinese, filippino, russo, inglese e spagnolo, messo a disposizione dai pediatri per chiarire ogni dubbio dei genitori sui vaccini per neonati, bambini ed adolescenti: la Società Italiana di Pediatria e la Società Italiana di Neonatologia hanno realizzato un libretto illustrato, con il patrocinio del Ministero della Salute, pubblicato sui siti della SIP  e della SIN e da qui scaricabili e stampabili.
È importante che tutte le famiglie, anche straniere, siano informate dell’importanza delle vaccinazioni, che vanno eseguite secondo i tempi e le modalità previste dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale. Ogni bambino ha infatti il diritto di ricevere la migliore protezione possibile nei confronti di varie malattie infettive, che possono avere un decorso e delle conseguenze spesso molto gravi e che possono essere facilmente prevenute con le vaccinazioni.
Invitiamo i Direttori delle Neonatologie italiane a distribuire il libretto illustrato ai genitori, per fornire una corretta e chiara informazione, fin dal momento della dimissione.

Al link che segue è possibile scaricare gli opuscoli.
https://www.sin-neonatologia.it/brochure-vaccinazioni/ 

assignment_turned_in Registrations
   
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.
No item in the cart
Go shopping!